23
Dic
Quali sono i vantaggi delle lamiere grecate?
Cosa sono le lamiere grecate?
Le coperture in lamiera grecata sono un complemento fondamentale nella realizzazione edifici e strutture, per rivestimenti di facciate e solai.
Le coperture in lamiera grecata sono realizzate con profilatura a freddo in differenti spessori in acciaio o in lega di alluminio. Possono essere richieste verniciate.
La verniciatura della lamiera grecata permette la realizzazione di coperture sagomate a tegola che garantiscono un aspetto tradizionale.
I vantaggi delle lamiere grecate
- leggerezza
- rapidità di posa
- scarsa manutenzione
- economicità
- estetica
- isolamento termico e acustico
La soluzione più diffusa delle lamiere grecate, è quella dei pannelli prefabbricati, composti da una o due lamiere grecate ed interposto coibente che assicurano elevate caratteristiche di fono assorbenza.
Le lamiere grecate sono un prodotto artigianale adatto a molte esigenze, per una copertura sulla quale possono essere applicate una barriera al vapore, un isolamento termo-acustico, un’impermeabilizzazione, uno strato di separazione e una protezione finale.
Leggera e funzionale, la copertura in lamiera grecata coibentata è un prodotto che oltre ai diversi vantaggi offre una grande possibilità di personalizzazione: la copertura in lamiera grecata può essere verniciata in tanti colori.